Vai al contenuto


 
Foto

Vaccinazioni: evitarli espone i piccoli a rischi maggiori

morbillo rosolia vaccinazioni

  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1 rosalba

rosalba

    Membro ufficiale

  • Moderators
  • 487 Messaggi:

Inviato il 03 February 2015 - 12:10

Morbillo e rosolia - l’Organizzazione Mondiale della Sanità  ha chiesto un incontro urgente con il Ministro della Salute Lorenzin  a seguito dell'incontro di Copenhagen per capire quale è la situazione vaccinale in  Europa per i vaccini: morbillo e rosolia congenita. L'obiettivo è infatti quello di eliminare queste due malattie a livello mondiale.

Purtroppo il nostro paese sta registrando una inversione di tendenza con un calo delle  vaccinazioni eseguite. I dati dell’Istituto superiore di Sanità segnalano nel mese di ottobre 2014 47 casi di morbillo raggiungendo quota 1620 a livello nazionale. Questo significa che la copertura vaccinale per debellare le due malattie è ancora molto lontana dagli obiettivi posti.

 

 

E' necessario mantenere un livello di informazione più che adeguato e stimolare i genitori a far vaccinare i proprio bambini per metterli al riparo dai rischi conseguenti alle complicazioni delle malattie stesse e non temere le complicazione dei vaccino, nel paragone sono davvero infinitesimali. Bisogna evitare che si ripresentino malattie ormai eliminate   Varie le possibili cause del fenomeno della disaffezione ai vaccini: dall’errata percezione nella popolazione dell’importanza delle vaccinazioni all’effetto delle campagne mediatiche in atto contro i vaccini. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

File allegato


  • lupa9373 piace questo





Contrassegnato con uno o più di queste parole chiave: morbillo, rosolia, vaccinazioni

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi