Vai al contenuto


 
Foto

No vaccino? Niente nido e niente asilo

vaccini vaccino nido asilo vaccino obbligo vaccini obbligo

  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1 la redazione

la redazione

    Membro ufficiale

  • Members
  • StellaStellaStella
  • 237 Messaggi:

Inviato il 17 August 2017 - 13:39

No vaccino? Niente nido e niente asilo anche se si paga la sanzione. Pubblicata la circolare esplicativa legge vaccinazioni obbligatorie e frequenza nido e asilo.


"La sanzione estingue l'obbligo della vaccinazione ma non permette comunque la frequenza, da parte del minore, nei servizi educativi dell'infanzia, sia pubblici sia privati, non solo per l'anno di accertamento dell'inadempimento, ma anche per quelli successivi, salvo che il genitore non provveda all'adempimento dell'obbligo vaccinale

Le vaccinazioni obbligatorie possono essere omesse o differite ove sussista un accertato pericolo per la salute dell'individuo su dichiarazione del pediatra o del medico di base il quale dovrà documentare quali siano le condizioni cliniche che controindichino, in maniera permanente o temporanea, l'effettuazione di una specifica vaccinazione o di più vaccinazioni sulla base delle indicazioni fornite dal Ministero della Salute e dall'Istituto Superiore di Sanità.


Per gli altri gradi di istruzione, e precisamente per quelli dell'obbligo la presentazione della documentazione non costituisce requisito di accesso alla scuola - scuola primaria, scuola secondaria di primo grado, scuola secondaria di secondo grado, centri di formazione professionale regionale o agli esami."





Contrassegnato con uno o più di queste parole chiave: vaccini, vaccino, nido, asilo, vaccino obbligo, vaccini obbligo

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi