Vai al contenuto

Foto

terrorismo ed emulazione in adolescenza

terrorismo e adolescenti immagini terrorismo adolescenza bullismo

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1 raimondo

raimondo

Membro ufficiale

• Members
  • StellaStellaStella
  • 49 Messaggi:

Inviato il 27 July 2016 - 17:36

terrorismo ed emulazione in adolescenza

Spero che lo posso fare, ho preso queste righe dall'articolo della dott.ssa Rosalba. ha perfettamente ragione, penso che bisogna postare meno immagini di aggressività e di terrore e anche i telegiornali devono fare  cronaca ma senza mostrare troppe immagini e dare rilievo a questi scellerati del terrore. 

........................

Adolescenza ed emulazione
Oggi ci chiediamo il perché di adolescenti pronti a commettere atti terroristici, a seguire organizzazioni dell’orrore o malavitose. Per quanto prima descritto, i ragazzi hanno bisogno di identificarsi e quindi emulare gesta forti per riconoscersi coraggiosi. Purtroppo, complici i media e soprattutto l’utilizzo dello smartphone finestra sempre aperta sul mondo, l’emulazione positiva non ha lo stesso impatto emotivo dell’emulazione negativa. La condivisione del terrore corre veloce tra i social, tutti inviano immagini, ne parlano, scrivono e soprattutto ne hanno paura ed ecco come, piano piano, si attiva nella mente dell’adolescente, deriso ed escluso, il desiderio di mostrare se stesso raggiungendo così due obiettivi per lui vitali: vendicarsi dell’ipotetico gruppo che lo ha beffato e mostrare alla propria famiglia ed al mondo intero il coraggio di agire.

...http://www.guidageni...ti-e-altissimo/

#2 rosalba

rosalba

Membro ufficiale

• Moderators
  • 476 Messaggi:

Inviato il 28 July 2016 - 00:11

Grazie Raimondo, ha sottolineato appieno il mio pensiero: più si mostrano le immagini legate al terrorismo, più facciamo un favore ai signori del terrore, in questo modo facciamo esattamente il loro gioco. Sanno perfettamente quanto sia potente l'arma dell'emulazione negli adolescenti e ragazzi ed è la che vanno ad intercettare le loro debolezze.

Contrassegnato con uno o più di queste parole chiave: terrorismo e adolescenti, immagini terrorismo, adolescenza, bullismo

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi