Vai al contenuto

Foto

Rientrata oggi dal mio solito viaggio di volontariato

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1 rosalba

rosalba

Membro ufficiale

• Moderators
  • 476 Messaggi:

Inviato il 07 January 2016 - 10:07

Rientrata oggi dal mio solito viaggio di volontariato, questa volta sono stata  a Cuba.

Grazie alla generosità della DAMOR SpA di Napoli - produttrice del farmaco  Fitostimoline - ho portato all'ospedale Jan Manuel Marquez, l'ospedale pediatrico dell'Havana, un carico di 1.000 campioni tra crema e gel per la cura delle ulcere per i bambini nel post trattamento oncologico.

Questa volta ho rischiato davvero tanto, ho tolto dalla scatole di tutte le confezioni il tubetto e foglio istruzioni e messo tutto in valigia e sono riuscita a passare la dogana con la mia faccia tosta ma se fossi stata bloccata avrei avuto seri guai penali a causa dell'embargo a cui è sottoposta Cuba. 

Fortunatamente è andato tutto bene ed i farmaci sono stati distribuiti in tutti i reparti dell'ospedale con mille ringraziamenti e tanti baci e abbracci

File allegato

#2 lupa9373

lupa9373

Membro ufficiale

• Members
  • StellaStellaStella
  • 587 Messaggi:

Inviato il 07 January 2016 - 10:25

Missione compiuta! Brava Ros!

#3 jonatan

jonatan

Administrator

• Administrators
  • 220 Messaggi:

Inviato il 07 January 2016 - 10:33

Far Parte di questo gruppo e sopratutto di questa Associazione mi riempe veramente il cuore di gioia, sapere che questi poveri bambini hanno ricevuto un aiuto vero e documentato è davvero splendido. Tutti dovrebbero sapere che l'operazione non è legata solo al costo del viaggio che ovviamente è sostenuto autonomamente solo dalla dott.sa Trabalzini ma dovrebbe saltare subito all'occhio di tutti che per intraprendere questa spedizione e portare li quei farmaci è costato oltre 10.000 Euro. 

Iscrivetevi alla nostra associazione e rendete possibile queste cose aiutiamo chi è meno fortunato di noi :)

http://www.guidageni.../2283-adesioni/

• lupa9373 piace questo

#4 rosalba

rosalba

Membro ufficiale

• Moderators
  • 476 Messaggi:

Inviato il 10 January 2016 - 12:30

Grazie Patrizia, questa volta ho avuto veramente paura  :(  ma la ricompensa è stata veramente grande: la soddisfazione di avercela fatta ad aiutare un popolo fiero di essere cubano pur vivendo con soli... 12 euri al mese! Questo purtroppo è lo stipendio medio gli stipendi più alti sono quelli degli ingegnieri, avvocqati e medici - arrivano a 40 euri al mese ma devono andare a fare missioni all'estero lontano dalle famiglie e tutta la ricompensa va allo stato.

#5 carmencita

carmencita

Membro ufficiale

• Members
  • StellaStellaStella
  • 68 Messaggi:

Inviato il 14 January 2016 - 11:41

Complimenti dottoressa seguo sempre le sue imprese lei fa proprio il medico con il cuore e non solo perché una laurea le permette di dire che è un dott.

#6 carmencita

carmencita

Membro ufficiale

• Members
  • StellaStellaStella
  • 68 Messaggi:

Inviato il 20 January 2016 - 13:40

Ma...Rosalba.. in quanti posti è stata nel mondo? Ecco perchè sa tutte queste cose,  ho capito!

#7 rosalba

rosalba

Membro ufficiale

• Moderators
  • 476 Messaggi:

Inviato il 21 January 2016 - 00:31

Cara Carmencita, si, ho viaggiato in lungo e largo per il mondo, per la professione che ho scelto di fare è necessario non solo incontrare culture diverse ma sperimentare  se stessi anche nelle situazioni estreme per essere certi di farcela sempre, in qualsiasi parte del mondo.

Un caro saluto 

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi