Vai al contenuto


 
Foto

Anafilassi, studio del Centers for Disease Control and Prevention


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1 rosalba

rosalba

    Membro ufficiale

  • Moderators
  • 476 Messaggi:

Inviato il 21 October 2015 - 07:38

Vaccinazione e Anafilassi - studio del Centers for Disease Control and Prevention degli Stati Uniti,

la vaccinazione scatena molto raramente l’anafilassi, una reazione allergica potenzialmente molto grave. L’equipe del Dott. Michael McNeil ha cercato di stimare l’incidenza dell’anafilassi a seguito della somministrazione di vaccini e di descrivere le caratteristiche demografiche e cliniche dei casi confermati.

Sono stati identificati 33 casi confermati di anafilassi innescata dalla vaccinazione, che si sono verificati a seguito della somministrazione di 25.173.965 dosi di vaccino. Non si sono verificati decessi e solo 1 dei pazienti in cui si è verficata l’anafilassi è stato ricoverato in ospedale.

 

"La vaccinazione è uno dei modi migliori attraverso cui i genitori possano proteggere i neonati, i bambini e i ragazzi da 16 malattie potenzialmente pericolose. Questo è un buon momento per ricordare ai genitori che i vaccini sono sicuri ed efficaci; le probabilità di avere una reazione di anafilassi correlata a seguito della somministrazione di un vaccino sono estremamente scarse", ha ricordato l’autore dello studio Michael McNeil del CDC.



#2 raimondo

raimondo

    Membro ufficiale

  • Members
  • StellaStellaStella
  • 49 Messaggi:

Inviato il 23 October 2015 - 16:49

Molto interessante grazie






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi