Vai al contenuto

Foto

Meningite altro caso in Toscana

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1 rosalba

rosalba

Membro ufficiale

• Moderators
  • 486 Messaggi:

Inviato il 14 October 2015 - 16:48

Meningite altro caso in Toscana bimba di 3 anni, è in prognosi riservata, ovviamente non era stata vaccinata.

Era stata nei giorni scorsi in un cinema e in un fast food, ora tutti coloro che non hanno ricevuto il vaccino ma hanno frequentato gli stessi luoghi debbono fare la profilassi antibiotica.

In Toscana il vaccino per la meningite B, il ceppo che ha colpito la piccola, è gratuito ed è fortemente raccomandato dalle ASL.

Cosa bisogna fare per convincere gli irriducibili anti-vaccinazioni, vedere altre vite perse o con  possibili handicapp conseguenti alla malattia se questa si supera?

#2 jonatan

jonatan

Administrator

• Administrators
  • 220 Messaggi:

Inviato il 15 October 2015 - 12:09

Io davvero non capisco come questi genitori riescano a stare tranquilli senza vaccinare i propri figli. Io da padre di due bimbi vivrei con il terrore, purtroppo la male informazione ed il terrorismo mediatico in cui viviamo ci fanno fare delle scelte pessime per noi e per i nostri cari dove finiremo bah.

#3 raimondo

raimondo

Membro ufficiale

• Members
  • StellaStellaStella
  • 49 Messaggi:

Inviato il 15 October 2015 - 18:51

Io lavoro in un centro vaccinale di una ASL romana, ci sono due tipi di genitori che vediamo al centro, quelli informati non fanno domande e sottopongono con fiducia i bambini ai vaccini e poi ci sono quelli che sono disinformati ma pensano di sapere tutto e sono quelli che chiedono di fare solo i vaccini strettamente obbligatori perché si sono informati e sanno che è meglio non fare altro.

che possiamo fare contro l'ignoranza della gente????? purtroppo c'è solo un modo far diventare obbligatorie tutte le vaccinazioni anche quelle facoltative.

#4 jonatan

jonatan

Administrator

• Administrators
  • 220 Messaggi:

Inviato il 16 October 2015 - 09:04

Quale modo?

#5 lupa9373

lupa9373

Membro ufficiale

• Members
  • StellaStellaStella
  • 588 Messaggi:

Inviato il 18 October 2015 - 07:07

La legge!!!! E io sono favorevole alla proposta di non permettere l'iscrizione a scuola ai bambini non vaccinati!

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi