Vai al contenuto

Foto

è un'età complicata...

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1 lupa9373

lupa9373

Membro ufficiale

• Members
  • StellaStellaStella
  • 587 Messaggi:

Inviato il 09 October 2015 - 16:02

tanto complicata.... troppo! passerà anche questa lunga fase, vero????  :unsure:

#2 rosalba

rosalba

Membro ufficiale

• Moderators
  • 484 Messaggi:

Inviato il 10 October 2015 - 08:33

complicata è dir poco, direi che è proprio una rivoluzione del nostro corpo e mente. E' vero però che se nei primi anni d vita abbiamo dato una buona impostazione ai nostri ragazzi va un po' meglio.  Considera che è proprio a questa età che si completa lo sviluppo del nostro cervello e conseguentemente di tutto il sistema ormonale interno, non per nulla Piaget aveva chiamato questa fase: logico deduttiva, ovvero quella fase in cui l'area frontale subisce la metamorfosi che dovrebbe condurre alla completezza del ragionamento. Questa fase si compie in circa due - tre anni.  In bocca al lupo lupetta carissima  :)

#3 DANYDDB

DANYDDB

Nuovo membro

• Members
  • Stella
  • 6 Messaggi:

Inviato il 12 October 2015 - 08:47

Ma io ne ho due Sara 14 anni e Davide di 16 devo dire che per ora scossoni o problematiche non ne vedo.

perché dici tanto complicata?

#4 lupa9373

lupa9373

Membro ufficiale

• Members
  • StellaStellaStella
  • 587 Messaggi:

Inviato il 12 October 2015 - 22:38

Dany non lo so....forse perché le problematiche di Paride sono accentuate.... Ultimamente è del tutto fuori controllo....sempre arrabbiato con tutti, risponde male, litiga coi compagni, a scuola non si impegna e si comporta male....mi sembra di essere tornata indietro di 5 anni....

#5 gioandi

gioandi

Membro ufficiale

• Members
  • StellaStellaStella
  • 105 Messaggi:

Inviato il 29 October 2015 - 10:43

E' vero, non è un periodo semplice: da bimbi diventano adulti, questo passaggio non può essere indolore. Certo per noi genitori è impegnativo ma anche loro, i ragazzi, soffrono. Io mi ricordo che quando ero ragazzina ero così insicura, infelice senza un perchè, reagivo male per nulla... Del resto se non si passa questa fase non si matura mai davvero...

#6 lupa9373

lupa9373

Membro ufficiale

• Members
  • StellaStellaStella
  • 587 Messaggi:

Inviato il 07 November 2015 - 08:27

auguri a noi.... passerà anche questa fase....prima o poi  :wacko:

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi