Vai al contenuto

Foto

Mensa scolastica

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1 lupa9373

lupa9373

Membro ufficiale

• Members
  • StellaStellaStella
  • 588 Messaggi:

Inviato il 28 July 2015 - 10:26

Da quest'anno il Comune di Civitanova Marche ha deciso che ogni pasto della mensa scolastica costerà 4,95 euro, quando fino all'anno scorso il costo era di 2.75 euro.

Lucia quest'anno mangerà a casa. Dal prossimo, per mia fortuna, non avrò più il problema della mensa. 

Non aggiungo altro.... ogni ulteriore commento mi sembra superfluo.

#2 rosalba

rosalba

Membro ufficiale

• Moderators
  • 487 Messaggi:

Inviato il 28 July 2015 - 15:18

Ma Lucia mangia a casa perché lo vuoi tu oppure è proprio così?  Le mie quando andavano a scuola portavano il pocket lunch, buona regola che dovrebbe essere rivista per far quadrare il bilancio della famiglia  :)

#3 lupa9373

lupa9373

Membro ufficiale

• Members
  • StellaStellaStella
  • 588 Messaggi:

Inviato il 28 July 2015 - 17:44

Ros, Lucia normalmente mangia, o meglio mangiucchia a scuola, anche perchè io prima delle 13.30 non riesco a stare a casa con Paride e lei dovrebbe rientrare per le 14.... Quest'anno sono costretta ad andarla a prendere, farla mangiare a casa e poi riportarla a scuola, perché non posso permettermi di pagare circa 5 euro per un pasto che lei il più delle volte nemmeno consuma e se lo fa comunque non lo consuma certamente tutto!!! 

Per fare questo però, sarò io a dover rinunciare al mio pranzo visto che non ho il tempo materiale nemmeno di mettermi seduta!!!

Di questo devo ringraziare il nostro Comune!!!!  :angry:

#4 rosalba

rosalba

Membro ufficiale

• Moderators
  • 487 Messaggi:

Inviato il 28 July 2015 - 21:29

Appunto per far quadrare il bilancio Patrizia, perché non pensi al pocket lunch, fare a vanti e indietro con è salutare ne per te ne per Lucia. Puoi preparare delle quiche per cena e ti serviranno anche per il pranzo l'indomani da mettere nel box lunch. Vedrai che faremo delle ricette anche per la box lunch.

#5 lupa9373

lupa9373

Membro ufficiale

• Members
  • StellaStellaStella
  • 588 Messaggi:

Inviato il 29 July 2015 - 08:45

Appunto per far quadrare il bilancio Patrizia, perché non pensi al pocket lunch, fare a vanti e indietro con è salutare ne per te ne per Lucia. Puoi preparare delle quiche per cena e ti serviranno anche per il pranzo l'indomani da mettere nel box lunch. Vedrai che faremo delle ricette anche per la box lunch.

Magari si potesse Ros!!!!! Ma non ce lo permettono purtroppo!

#6 rosalba

rosalba

Membro ufficiale

• Moderators
  • 487 Messaggi:

Inviato il 29 July 2015 - 08:58

Che disonesti che sono :-(  devono far mangiare le cooperative che servono i pasti nelle scuole. Non so da Voi ma a Roma Chi prepara i pasti per le scuole e per gli ospedali sono tutte cooperative o società esterne,  se non sbaglio una delle più grandi società  è del proprietario della squadra di calcio della Lazio.

La moglie di un mio paziente lavora in una di queste cooperative  delle mense scolastiche, lavora solo tre ore al giorno più un'ora per andare e un'ora per tornare e mi sembra che non guadagni più di 250€ al mese.

che dire???? Chi ci guadagna e chi ci perde?? sicuramente la salute di tutti ne viene fuori bella minata :-(

#7 lupa9373

lupa9373

Membro ufficiale

• Members
  • StellaStellaStella
  • 588 Messaggi:

Inviato il 29 July 2015 - 09:39

Che disonesti che sono :-(  devono far mangiare le cooperative che servono i pasti nelle scuole. Non so da Voi ma a Roma Chi prepara i pasti per le scuole e per gli ospedali sono tutte cooperative o società esterne,  se non sbaglio una delle più grandi società  è del proprietario della squadra di calcio della Lazio.

La moglie di un mio paziente lavora in una di queste cooperative  delle mense scolastiche, lavora solo tre ore al giorno più un'ora per andare e un'ora per tornare e mi sembra che non guadagni più di 250€ al mese.

che dire???? Chi ci guadagna e chi ci perde?? sicuramente la salute di tutti ne viene fuori bella minata :-(

:(  idem qui

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi