Vai al contenuto

Foto

a distanza di....

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1 tecla76

tecla76

Membro

• Members
  • StellaStella
  • 17 Messaggi:

Inviato il 12 March 2015 - 10:16

4 anni vedo che le cose sono gia cambiate rispetto a quando ha iniziato martina elementari.

Sara in prima a oggi legge poco e solo stampato maiuscolo, solo ora inizia altro carattere minuscolo .

Le maestre dicono che pirma di cominciare a  scrivere dovranno leggere, poi la scrittura è un di piu.

bho , martina aveva iniziato subito con i 4 titpi di carattere e a natale gia leggeva.......ma è una cosa di tutte le prime. nn capisco mi pare che siano piu indietro del programma di 4 anni fa.

Io nn interferisco in questo perchè nn sono del mestiere ma mi sembra di una noia mortale. 

pero' sono contenta lo stesso le maestre sono giovani e valide piene di cose da fare diverse, ad esempio maestra matematica ha costruito un terraio per mettere i lombrichi per far capire la loro importanza.....come fertilizzino la terra , ecc ecc.....è molto naturalistra ed ecologista ....mi piace!!!!

la maestra di italiano fa lezione cantando....meraviglioso!!!!

parla ai bambini anche in iglese......fantastico!!

Sara è fortunata....

marty meno......ma è ugualemente ben preparata dalle due arpie che si ritrova.....nn credo avrà problemi alle medie a livello di organizzazione mentale e preparazione complessiva. 

#2 rosalba

rosalba

Membro ufficiale

• Moderators
  • 481 Messaggi:

Inviato il 12 March 2015 - 11:19

La novità alle elementari è quella di apprendere non più il carattere corsivo ma solo lo stampato, addirittura nei paesi nordici non insegnano più a scrivere ma solo sulla tastiera del computer :-( Sa una parte è bene perché è tutto più chiaro e non si lascia il dubbio di quello che viene scritto in corsivo... dall'altra... si annulla l'individualità e non so se è proprio un bene  :unsure:

• tecla76 piace questo

#3 tecla76

tecla76

Membro

• Members
  • StellaStella
  • 17 Messaggi:

Inviato il 12 March 2015 - 11:37

io penso che probabilmente con il fatto di avere alcuni bimbi in tutte le classi con problemi di dislessia e quant'altro si vuole conformare all'uso didattico di uno strumento facile per tutti ...... pero' scrivere a mano con una penna secondo me è molto bello ....io stessa ho perso un po la mano a scrivere a mano la tastiera è cosi anionima e perde di personalità....ma elimina almeno i problemi di lettura per scritture contorte questo si

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi